$
0
 
Il tuo carrello è vuoto

Bologna e la Rocchetta Mattei

i 7 segreti della città dotta

€ 85,00
Partenza da: Bagnacavallo/Lugo/Cotignola/Granarolo/Faenza      
Periodo: 03/11/2019      
Regione: EMILIA-ROMAGNA      
Provincia: Bologna      
Descrizione
 
Gallery
 
Video
 
=
Programma Dettagliato
 

Conosciamo bene una città a noi così vicina come Bologna?
Sette come i peccati capitali, come i giorni della settimana, come i nani di Biancaneve. Ebbene sarebbero proprio sette i segreti di Bologna, anche se forse più che di segreti sarebbe meglio parlare di "curiosità". 
Volete sapere quali sono? Una guida li indicherà e li spiegherà attraverso una visita nella storia e nell'arte del centro di Bologna, alla scoperta di curiosità e aneddoti poco noti. Un percorso studiato per stimolare la curiosità nel visitatore che si troverà alle prese con nozioni e informazioni spesso poco conosciute di luoghi quotidianamente sotto gli occhi di tutti noi.

A seguire visita alla misteriosa e affascinante Rocchetta Mattei.
La struttura del castello fu modificata più volte dal conte durante la sua vita, rendendola un labirinto di torri, scalinate monumentali, sale di ricevimento, camere private che richiamano stili diversi, dal medievale al moresco, dal liberty al gotico.
Evidenti i richiami decorativi a costruzioni quali l’Alhambra di Granada per il Cortile dei Leoni e la Grande Moschea di Cordoba per la cappella dove il conte è sepolto.