$
0
 
Il tuo carrello è vuoto
    

Torre di Palme, l'incantevole borgo affacciato sul Mare

e cena di pesce a Porto Sant'Elpidio

€ 135,00
Partenza da: Bagnacavallo (altri carichi su richiesta)      
Periodo: 15/04/2023      
Regione: MARCHE      
Località: FERMO      
Descrizione
 
Gallery
 
Video
 
=
Programma Dettagliato
 

SEMPLICEMENTE UN INCANTO...

Una gemma sulla cima di un colle panoramico, con una vista sul mare che riempie gli occhi di bellezza!

Arrivo a Torre di Palme nel pomeriggio e tempo a disposizione per passeggiare nel pittoresco borgo immerso nel verde, adagiato su una collina che sovrasta il litorale. Regala poetici scorci con stretti vicoli color mattone, viuzze che sembrano uscite da una favola, variopinti fiori sulle facciate delle abitazioni, l’azzurro del mare e il verde intenso del bosco, chiese medievali che custodiscono autentici capolavori.

Tra i Borghi più Belli d’Italia, offre cultura, panorami incantevoli e deliziosi locali dove gustare le specialità del luogo.

Torre di Palme si distingue per la conservazione del suo ambiente e per l'uniformità stilistica degli edifici medievali e rinascimentali, elementi che ne fanno, nonostante le piccole dimensioni, uno dei centri storici più interessanti della regione.

E' chiamato "il Balcone sull’Adriatico": in Piazza Lattanzi lo scenario si spalanca sul Mar Adriatico e si rimane estasiati nel vedere “la fusione tra il mare e il cielo” fino al Monte Conero in tutta la sua imponenza..

Alle 19.15 partenza per Porto Sant'Elpidio, dove ci aspetta una ricca cena a base di pesce, a pochi passi dalla spiaggia.

Rientro in tarda serata.