$
0
 
Il tuo carrello è vuoto
    

Sul LAGO DI GARDA nella CASA DI GABRIELE D'ANNUNZIO

Visita animata nello storico Parco del Vittoriale

€ 110,00
Partenza da: Bagnacavallo (altri carichi su richiesta)      
Periodo: 24/10/2021      
Regione: LOMBARDIA      
Provincia: Brescia      
Località: Gardone Riviera      
Descrizione
 
Gallery
 
Video
 
=
Programma Dettagliato
 

Arrivo a Gardone Riviera e ingresso prenotato (entrata consentita a 10 persone alla volta ad intervalli di 10-15 minuti) per la visita a “Il Vittoriale”, nove ettari di terreno con edifici, vie, piazze, un teatro all'aperto, giardini e corsi d'acqua, il tutto in posizione panoramica e sovrastante il Lago. Il complesso è stato eretto tra il 1921 e il 1938 da Gabriele d'Annunzio su progetto dell'architetto Giancarlo Maroni, a memoria della "vita inimitabile" del poeta-soldato e delle imprese degli italiani durante la prima guerra mondiale. Il Vittoriale oggi è una fondazione aperta al pubblico e visitata ogni anno da circa 210.000 persone. La visita inizierà dalla Prioria (la casa di D'Annunzio) e proseguirà per tutto il complesso, per poi finire nel cosiddetto Giardino delle Vittorie (riaperto nel 2015), da cui si gode una magnifica vista del lago e del Pilo del Piave. In questo scenario incantevole, dopo il pranzo in ristorante, si svolgerà la Visita animata dal titolo "L'ACQUA E IL FUOCO Il patto d'alleanza tra Gabriele d'Annunzio ed Eleonora Duse".

Un rapporto che unì, passionalmente ed artisticamente, due delle più grandi personalità della cultura italiana, prendendo forma tra i giardini della Prioria. La Visita animata rievoca un amore immortale nella sua straordinaria dimensione "teatrale". Al termine, partenza per il viaggio di rientro con arrivo in serata.



LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in pullman GT; ingresso al Vittoriale, Visita animata all'interno del Parco del Vittoriale, Pranzo in ristorante con bevande incluse, Assicurazione medica e Accompagnatrice dell'agenzia.

Note importanti: Eventuali intolleranze/allergie alimentari devono essere comunicate al momento dell'iscrizione. La cancellazione senza penale verrà accettata fino a 72 ore dalla partenza, oltre tale termine verrà richiesto il pagamento dell'intero importo.