$
0
 
Il tuo carrello è vuoto
    

BRESSANONO MERCATO DEL PANE E DELLO STRUDEL

E LE CASCATE DI STANGHE

€ 90,00
Partenza da: Bagnacavallo (altri carichi su richiesta)      
Periodo: 02/10/2021      
Regione: TRENTINO-ALTO ADIGE      
Provincia: Bolzano      
Località: Bressanone      
Descrizione
 
Gallery
 
Video
 
=
Programma Dettagliato
 

Arrivo in Val Racines, nel paese di Stanghe.

Le Cascate di Stanghe si trovano in una gola di marmo bianco puro e si estendono dal paese di Stanghe, fino a Ponte Giovo.

La forza dell'acqua, che per millenni ha attraverso la roccia, è percepibile con tutti i sensi. La gola è un monumento naturale protetto ed è considerato uno dei più bei siti naturali delle Alpi.

Proseguimento per Bressanone. Un sogno per chi ama il pane e lo strudel: il mercato del pane e dello strudel a Bressanone in Alto Adige. Quella del pane in Alto Adige è una vera e propria cultura. Ne esistono centinai di tipi diversi: dal pane nero, al pane integrale, a quello con il finocchio, al pane con i semi di girasole o quelli di papavero.

Un’intera manifestazione ancora non basta per riuscire ad assaggiarli tutti!

Sono tantissimi gli amanti di questo alimento così semplice e sano ma tanto ricco di sapore, presente in tutte le nostre tavole, come sono numerosi anche gli amanti dello strudel, tipico dolce altoatesino, anche lui dalle mille varianti!

I panettieri in piazza Duomo a Bressanone durante i tre giorni della manifestazione illustreranno le varie tecniche di lavorazione e cottura del pane con marchio di qualità altoatesino, un viaggio nel passato che ci permetterà di scoprire piccoli trucchi e segreti per la riuscita di un ottimo pane!

Pranzo libero alla festa e nel tardo pomeriggio partenza per il viaggio di rientro.