$
0
 
Il tuo carrello è vuoto
    

Gemona del Friuli, Monti Lussari (Tarvisio)

Il santuario dei 3 popoli

€ 99,00
Partenza da: Bagnacavallo (altri carichi su richiesta)      
Periodo: dal 08/08/2021 al 21/07/2021      
Regione: FRIULI-VENEZIA GIULIA      
Provincia: Udine      
Località: TARVISIO      
Descrizione
 
Gallery
 
Video
 
=
Programma Dettagliato
 

Partenza alle ore 06.00 da Bagnacavallo (Pasticceria Lele). Altri carichi possibili su richiesta. Arrivo a Gemona del Friuli, cittadina pre romana in cui scoprire tanti angoli suggestivi dove le linee architettoniche medievali si uniscono a quelle moderne in un susseguirsi di scorci e facciate affrescate. I rinnovati giardini del castello fanno godere di una splendida vista panoramica. Pranzo in ristorante con specialità del territorio.

Proseguimento per il Monte Lussàri, all’estremo nordest dell’Italia, con il suo santuario che può a ragione definirsi europeo, perché è meta di pellegrinaggi dei tre popoli. Per secoli, le cime più orientali delle Alpi sono state il confine naturale tra il mondo latino, quello germanico e quello slavo. Oggi, in tempo di pace, parlano ancora le lingue di tutte queste popolazioni e sono terra di incontro e di amicizia. (salita in cabinovia inclusa)

LA QUOTA COMPRENDE: Pullman a/r; visita libera di Gemona del Friuli, Pranzo in ristorante con bevande incluse, a/r in cabinovia al Santuario Monte Lussàri; Accompagnatore dell’Agenzia; Assicurazione Medico/Bagaglio

LA QUOTA NON COMPRENDE: tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”

Iscrizione senza acconto. Cancellazione gratuita fino a 24 ore dalla partenza.