$
0
 
Il tuo carrello è vuoto
    

Visita Animata LA VILLA DEL DOGE

e navigazione fluviale del Brenta con apericena

€ 99,00
Partenza da: Bagnacavallo (altri carichi su richiesta)      
Periodo: 05/08/2021      
Regione: VENETO      
Provincia: Padova      
Località: STRA - VILLA PISANI      
Descrizione
 
Gallery
 
Video
 
=
Programma Dettagliato
 
Se non hai mai visto una "VISITA ANIMATA" ti raccomandiamo di non perderti questa occasione..impreziosita dalla "NAVIGAZIONE NOTTURNA" CON APERICENA sul Fiume Brenta

Un’iniziativa davvero nuova in collaborazione con gli artisti di Teatrortaet: la Visita animata "LA VILLA DEL DOGE" per i 1600 anni di Venezia, con una recita interamente dedicata al Settecento veneziano e navigazione fluviale sulla Riviera del Brenta con “apericena” a bordo.

Partenza da Bagnacavallo alle ore 15.00 (altri carichi possibili su richiesta) e arrivo a Villa Pisani di Stra (PD). Inizio della rappresentazione alle ore 18.00. La visita animata ripercorre la storia di Villa Pisani, in occasione dei 1600 anni dalla Fondazione di Venezia, soffermandosi sulla storia della Serenissima nel Settecento. L'obiettivo della costruzione della Villa era quello di raggiungere l'ambita carica di Doge che Alvise Domenico Pisani ricoprirà dal 1735 al 1741 anno della sua morte. Personaggio femminile di spicco di questo periodo, che abitò la villa rivierasca, è Marina Sagredo Pisani, sposa e giovane vedova di Andrea Pisani (Ermolao Alvise I), ricordata per il suo appassionato e non convenzionale protagonismo nel campo delle arti e della società.

La visita animata ricorda anche che in questo periodo la villa venne decorata con il grande soffitto affrescato del salone da ballo in cui Gianbattista Tiepolo in procinto di lasciare per sempre Venezia per la corte spagnola, dipinse "L'apoteosi della famiglia Pisani". Molti critici ritengono che l'artista abbia ritratto proprio Marina Sagredo nei panni dell'allegoria di Venezia. Ad integrare questi episodi saranno affiancati altri brani dedicati alla storia della Serenissima e al Settecento veneziano. Questa Visita animata è un'edizione speciale che si rappresenta in parte all'aperto, tra il magnifico parco e il grande salone del Tiepolo, per garantire la visione in assoluta sicurezza e per regalare un unicum prodotto in occasione dei 1600 anni dalla nascita di Venezia. A seguire imbarco al pontile di fronte alla Villa e navigazione del Brenta con APERICENA a bordo. Rientro per le ore 21 circa e proseguimento del viaggio di rientro. POSTI LIMITATI, perciò se siete interessati affrettatevi a prenotare! Prossimo appuntamento con la Visita Animata e navigazione fluviale per sabato 4 settembre.